logo_puffinus
NOTIZIE
15/06/2018

Island Conservation suggerisce sette semplici azioni per tutelare la biodiversità delle isole dalle specie invasive.  Vi invitiamo a leggere e condividere l'articolo. (Clicca qui) … (more...)

14/06/2018

La NEMO srl, beneficiario associato (CUP F79G13000850008) del progetto LIFE12 NAT/IT/000416 LIFE PUFFINUS TAVOLARA ‐ Tutela della maggiore popolazione mondiale di Puffinus yelkouan e contenimento/eradicazione di specie aliene invasive, sta cercando due collaboratori di cui avvalersi per la messa in atto dell’azione di progetto C1 (eradicazione dei roditori) e dell’azione C4 (Biosecurity). L’attività consiste nel supporto tecnico alle attività in campo per il completamento dell’azione C1 (eradicazione dei roditori) e la … (more...)

14/06/2018

Condividiamo la notizia dell’inizio di questa campagna informativa, clicca qui, finanziata nell’ambito del progetto Life Asap. Accrescere la consapevolezza sulla minaccia che le specie aliene invasive rappresentano per la biodiversità è uno strumento importante e tutti possiamo collaborare diffondendo informazioni e promuovendo comportamenti corretti.     … (more...)

7/06/2018

Proseguono i monitoraggi dei nidi di berta minore presenti nei siti di controllo situati in alcune grotte della falesia di Tavolara. Le osservazioni vengono effettuate sia direttamente dagli operatori sia grazie al sistema di telecamere istallato su alcuni nidi presenti nella grotta dei Contrabbandieri. I pulcini di berta, dopo la schiusa avvenuta qualche settimana fa, crescono rapidamente, grazie al continuo apporto di cibo, ricco di grassi, procurato dai genitori, che si alternano nella ricerca compiendo a turno viaggi … (more...)

1/06/2018

Buone notizie sul fronte delle misure di biosicurezza previste dall'azione C4 del Life Puffinus  Tali misure, lo ricordiamo, prevedono l'installazione di trappole ed erogatori in punti strategici dell'isola di Tavolara, Piana e Cavalli, per intercettare eventuali roditori che dovessero tentare di raggiungere Tavolara.  Al momento non si registrano segnali di presenza dei ratti e il dato fa ben sperare per il successo riproduttivo della berta minore e per il buon esito dell’intervento di eradicazione conclusosi nel 2017. I … (more...)

Pagina 1 di 20123...1020...Ultima »